CROCCHETTE | CROCCHETTE DI PATATE | CROCCHETTE DI CARNE O PESCE | Contattaci | Links

Crocchette di Patate

Annunci di Lavoro

Ricetta

Come dicevamo prima, le crocchette di patate sono decisamente le più note e rinomate. Di seguito vi riportiamo la ricetta per la loro preparazione; tenete sempre presente che ogni ricetta è modificabile, possono cioè essere aggiunti o tolti ingredienti, in base alle preferenze e ai gusti.

Ingredienti per 4 persone

800 g di patate
3 uova
100 g parmigiano grattugiato
pangrattato
latte
olio extravergine di oliva
noce moscata
sale - pepe

Preparazione

Sbucciamo e lessiamo le patate in acqua salata, per poi pressarle con lo schiacciapatate. Uniamo 2 uova e metà del parmigiano, un pizzico di pepe, una spolverata di noce moscata e amalgamiamo bene in tutto con le mani.
A questo punto prepariamo 2 piatti fondi, uno con l'uovo rimasto sbattuto con un cucchiaio di latte, mentre nell'altro mettiamo il pangrattato e il parmigiano rimasto.

Dove

Prepariamo con l'impasto di patate delle palline o dei cilindri a seconda delle preferenze e le passiamo prima nel piatto con l'uovo, poi in quello con la nostra impanatura.
Friggiamo le crocchette in una padella o in un tegame con abbondante olio extravergine d'oliva bollente. Lasciamo cucinare finchè non saranno belle dorate; passiamo nella carta assorbente e sistemiamo nel piatto da portata, abbellito con ciuffetti di insalata.

Le crocchette di patate sono uno sfizioso e un divertente contorno ideale per accompagnare carne o pesce; vi abbiamo proposto la classica ricetta, ma nulla vi vieta di aggiungere alla farcitura cubetti di prosciutto cotto, dadini di mozzarella filante o pezzetti di altre verdure.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio